La Nuova Sardegna

Sassari

Protezione Civile 

Il Comune di Sassari presta un pick-up a Valledoria

Il Comune di Sassari presta un pick-up a Valledoria

SASSARI. Fare rete in un’ottica di sostegno e collaborazione. È l'obiettivo del Comune di Sassari, che ha concesso in comodato d’uso gratuito un pick-up al Comune di Valledoria. Il veicolo sarà...

07 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fare rete in un’ottica di sostegno e collaborazione. È l'obiettivo del Comune di Sassari, che ha concesso in comodato d’uso gratuito un pick-up al Comune di Valledoria. Il veicolo sarà dislocato nel presidio del territorio comunale e servirà dunque per la prevenzione e la lotta antincendio.

Il sindaco Nicola Sanna e l’assessorato alla Polizia municipale e Protezione civile del Comune di Sassari vogliono così sottolineare la stretta collaborazione tra i Comuni della rete metropolitana del Nord Sardegna. «Fare rete è uno degli obiettivi dell'amministrazione cittadina – dichiara l’assessore Antonio Piu –. La collaborazione tra Protezioni civili, inoltre, mi sembra oltremodo necessaria nel periodo estivo, caratterizzato dalla pericolosità degli incendi». Il comandante della Polizia Municipale di Sassari, Gianni Serra, ha consegnato al sindaco ed al capitano dei Barracelli del Comune di Valledoria le chiavi del pick-up che nel giro di poche ore è stato allestito di un modulo antincendio in dotazione al Comune di Valledoria. Lo scorso 13 luglio quest’ultimo aveva stipulato un protocollo con la Direzione generale Protezione Civile Regionale di collaborazione per la campagna antincendi 2017 che permetteva per la prima volta a Valledoria di esser inserito nell’elenco regionale di Prevenzione con un numero di 9 Barracelli su 17 idonei alla prevenzione incendi.

Il pick-up è già stato utilizzato dai barracelli pochi giorni fa, nel corso di un incendio alla periferia del paese che minacciava alcune attività commerciali. Il sindaco di Valledoria, Paolo Spezziga, è soddisfatto: «Quando c’è uno stretto contatto con la Regione Sardegna, con un grosso Comune della Rete Metropolitana e la nostra realtà locale si raggiungono risultati importanti». (g.f.)

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative