La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori alla Rotonda questa mattina il sopralluogo

SASSARI. Sopralluogo alla Rotonda di Platamona della IV commissione consiliare permanente, presieduta da Pierpaolo Bazzoni, questa mattina alle 8.30. Ad accompagnare i commissari l’assessore ai...

08 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sopralluogo alla Rotonda di Platamona della IV commissione consiliare permanente, presieduta da Pierpaolo Bazzoni, questa mattina alle 8.30. Ad accompagnare i commissari l’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni Ottavio Sanna.

Oggetto della visita i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dell’area, consegnati nei giorni scorsi, e la conseguente smobilitazione del cantiere. «È stato portato a termine l’intervento più urgente, ovvero la sistemazione del muro crollato nel luglio del 2015 – ha sottolineato l’amministrazione in una nota –. Sono stati realizzati due gradoni con gabbioni di pietre a vista, ulteriore rinforzo per la tenuta del muro ed eliminate le ringhiere e i pilastrini». Per questa prima parte dell’intervento sono stati spesi 70 mila dei 300 mila euro stanziati dalla Regione.

Sulla tempistica dei lavori, e anche sul risultato, non sono mancate le polemiche. A cui il Comune ha risposto sottolineando che ujl via libera della Procura sul progetto era arrivatonel marzo del 2017, dopo il dissequestro dell’area avvenuto a dicembre del 2016. L’amministrazione, inoltre, sta lavorando, nelle aree di competenza del Comune di Sassari, per ulteriori interventi, tra cui il parco giochi per bambini.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative