La Nuova Sardegna

Sassari

Due ore di riposo in due giorni di guida, si schianta con il Tir sulla 131

Due ore di riposo in due giorni di guida, si schianta con il Tir sulla 131

Lievi lesioni per il conducente dell'autocarro, un 51enne di Sorso, ma per lui è arrivata la maxi multa da 1800 euro della Stradale. Strada chiusa per oltre tre ore all'altezza del bivio per Bonorva

11 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando gli agenti della polizia stradale hanno controllato i tempi di guida non volevano credere ai loro occhi. Un camionista di Sorso di 51 anni, con una lunga esperienza alla guida di mezzi pesanti, negli ultimi due giorni aveva riposato per sole due ore. Le altre 46 le aveva trascorse alla guida del suo autocarro che ieri pomeriggio, proprio a causa di un colpo di sonno dell’autista, è andato a schiantarsi contro un guardrail a poche centinaia di metri dal bivio per Bonorva sulla 131. Fortunatamente la barriera in acciaio che divide le due carreggiate ha retto all’urto e il camion dopo essersi messo non ha invaso le altre due corsie.

L’impatto è stato violentissimo, ma per fortuna nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell’incidente. Il camionista è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato a Sassari, ma ha riportato solo ferite lievi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Nuoro. Dagli accertamenti è però emerso che l’autista ha violato le norme sui tempi di guida e di riposo: sole 2 ore di stop in 2 giorni. Per queste ragioni, la Stradale ha provveduto al ritiro della Carta di circolazione e ad elevare una contravvenzione di 1.800 euro. La strada è rimasta bloccata per circa tre ore per consentire i rilievi e la rimozione veicolo.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative