La Nuova Sardegna

Sassari

I Contadini adottano una piazza

I Contadini adottano una piazza

Domani a Sant’Apollinare la fortunata manifestazione. Torres ospite d’onore

12 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI . Torna a Sant’Apollinare per l’undicesimo anno la manifestazione “Adotta una Piazza”. E, al consueto concerto di musica folk sassarese in compagnia del gremio dei Contadini, parteciperà un ospite d’onore: la squadra e lo staff tecnico. della Torres, che nell’occasione presenterà la sua nuova maglia.

La serata avrà inizio alle 21, con l’esibizione del gruppo folk Santu Bainzu, alle 22.30 la presentazione ufficiale della nuova squadra e delle maglie per la stagione sportiva 2017/2018, al termine si proseguirà con la festa ed il saluto finale con l’augurio di ritrovarsi dopo qualche ora per onorare al meglio la festa dei sassaresi.

L'iniziativa ha riscontrato consensi da parte della Presidenza dell'Intergremio e dal sindaco ed il suo staff che saranno presenti all’evento.

«Abbiamo, di comune accordo con la dirigenza – sottolineano gli organizzatori – ritenuto doveroso ospitare la nuova Torres tra la gente, tra gli abitanti del centro storico, tra la gente della Torres, e quale occasione migliore della vigilia della festa più attesa dei Sassaresi inserendola in una manifestazione che quest'anno oltre ad "adottare una Piazza" vuole in un certo senso "adottare" la squadra che è sempre stato simbolo identitario della nostra città».

Questa collaborazione con la Torres ha portato ad un dialogo diretto anche con i rappresentanti del tifo organizzato i quali si sono riproposti di garantire un comportamento consono alla festa durante la "Faradda" e di fare atto di divulgazione tra le varie componenti del tifo, inoltre hanno tenuto a ribadire la loro estraneità su alcuni eccessi che si sono verificati negli anni scorsi.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative