La Nuova Sardegna

Sassari

Nozze da favola nella foresta pietrificata di Martis

di Mauro Tedde
Nozze da favola nella foresta pietrificata di Martis

Il Comune mette a disposizione la location di Carrucana. E in futuro saranno messi in lista altri paesaggi naturali

15 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. A seguito del crescente interesse per i paesaggi e i luoghi incantevoli di Martis da parte di visitatori, fotografi, registi provenienti da tutto il mondo, da fine giugno di quest’anno anche il Comune di Martis mette a disposizione i suoi gioielli “open air” dove poter celebrare oltre ai matrimoni civili, anche le unioni civili.

Nel Comune di Martis si potranno celebrare quindi matrimoni e unioni civili non solo nella sede istituzionale ma anche all’aperto come per esempio nella incantevole foresta pietrificata di Carrucana (nella foto). «Si tratta di location uniche e piene di fascino che stanno iniziando ad attirare l’interesse da tutta l’Italia ma anche dall’estero e soprattutto stanno nascendo i primi contatti con le wedding-agency, wedding-planer e tour operator che osservano con grande attenzione i nostri luoghi, le nostre tradizioni, i nostri prodotti e la nostra gente - ha spiegato con orgoglio il vicesindaco di Martis Antonello Brunu - ma il potenziale dei nostri territori, della nostra storia e della nostra gente va saputo far conoscere, ma anche saputo gestire e tutelare in modo rispettoso, in sintonia con tutti gli enti responsabili coinvolti e in linea con i tempi, cercando di sopperire a tutte le richieste nel più breve tempo possibile. In futuro è nostra intenzione includere anche altri luoghi come location per matrimoni e unioni civili, quale ad esempio la suggestiva cascata di Triulintas». Si tratta di paesaggi naturali di grandissima suggestione che quindi fanno da straordinaria cornice a eventi importanti come matrimoni e unioni civili o altre ricorrenze. Dopo le location algheresi che hanno fatto da apripista, molti altri luoghi affascinanti sono stati inclusi nei menu delle società che organizzano matrimoni da favola. Tra i più gettonati per il momento le spiagge della Sardegna ma, come è dimostrato dall’exploit di Martis con la sua foresta pietrificata, si stanno facendo avanti anche gli strabilianti paesaggi dell’interno.

Per informazioni contattare il Comune di Martis, tel. 079 566129 - 566306 - Fax 079 566125, protocollo@pec.comune.martis.ss.it.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative