La Nuova Sardegna

Sassari

guasto al serbatoio di Mont’elva 

Stintino senza acqua interviene Abbanoa

Stintino senza acqua interviene Abbanoa

STINTINO. Dopo le prime avvisaglie e segnalazioni per la mancanza d’acqua in alcune zone del centro turistico, Abbanoa è intervenuta dalle prime ore del mattino di ieri sulla condotta in uscita dal...

18 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Dopo le prime avvisaglie e segnalazioni per la mancanza d’acqua in alcune zone del centro turistico, Abbanoa è intervenuta dalle prime ore del mattino di ieri sulla condotta in uscita dal serbatoio di Mont’Elva, per riparare una saracinesca e risolvere il problema prima che la situazione peggiorasse. Ma per procedere ai lavori è stato necessario sospendere l’erogazione idrica a Stintino, Pozzo San Nicola, Fiume Santo, Bagaglino, Badde issi, Nodigheddu, Unia, Ezzi Mannu, Pischina salida e Le Tonnare.

«Considerato anche l’afflusso turistico, e quindi i consumi elevati, abbiamo programmato l’intervento in maniera da far risentire meno possibile le utenze – dicono da Abbanoa –. Le squadre hanno proceduto alla sostituzione di una saracinesca di quasi mezzo metro.

Abbanoa ricorda che è a disposizione un numero verde di segnalazione guasti operativo h24 (800 022 040) e un numero di assistenza clienti operativo tutti i giorni fino alle 18,30 (800 062 692). Nel frattempo avverte che alla ripresa dell’erogazione potrebbero verificarsi i soliti fenomeni di torbidità a causa dello svuotamento e del successivo riempimento delle tubature.

Nel frattempo giunge una protesta dalle case del comparto 1 di Roccaruja. Una villeggiante lamenta che da una settimana non arriva acqua. Un disagio che è iniziato a fine luglio.

E vengono segnalati anche sprechi d’acqua. Da diversi giorni, sempre a Stintino, a Tanca Manna, nel Lungomare Levante poco prima della via Libeccio, un tombino inonda la carreggiata formando un lago la cui acqua finisce sprecata in mare sulla banchina del porto. Il problema dovrebbe essere risolto con urgenza per evitare che nel momento in cui la siccità costringe a razionamenti, non si butti via acqua preziosa.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative