La Nuova Sardegna

Sassari

Buche, via Trento rischiosa per i pedoni

Buche, via Trento rischiosa per i pedoni

A Ozieri la bitumazione delle strade non riguarda il centro storico, si attendono ulteriori finanziamenti

19 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Nei giorni scorsi molte strade cittadine sono state interessate da lavori di bitumazione, ma alcune vie del centro storico sono rimaste fuori dal programma iniziale e attendono da tempo interventi.

Tra queste la centralissima via Trento, che costeggia il municipio portando al parcheggio e al “mitico” ascensore panoramico e che in discesa porta in via Vittorio Veneto dalla chiesa di San Francesco. Una strada che negli anni è stata interessata da numerosi lavori infrastrutturali, come quelli per le condotte dell’acqua, della fibra, del gas, ai quali però non è seguito alcun intervento di ripristino del manto stradale in asfalto che quindi attualmente si presenta sconnesso e pericoloso. Soprattutto per chi percorre a piedi la strada, soprattutto in discesa, e anche nei giorni scorsi una signora è inciampata e caduta per fortuna senza riportare traumi ma solo un grosso spavento.

Quel tratto di via Trento è stato escluso dalla prima tranche di opere di bitumazione, e lo sarà probabilmente anche dalla seconda, che come fa sapere il sindaco Marco Murgia, partirà una volta completato il progetto che sarà realizzato grazie a ulteriori 160 mila euro concessi dalla Regione proprio per il ripristino della viabilità urbana, che si aggiungono ai fondi già utilizzati per i primi interventi che invece provenivano da un mutuo contratto dalla precedente amministrazione proprio a tale scopo.

Le segnalazioni sono state tante, dice il primo cittadino, e riguardano strade che versano in condizioni ben più gravi di via Trento. «Nel progetto che stiamo predisponendo adesso quel tratto di strada attualmente non è compreso - dice il sindaco Murgia - ma cercheremo comunque di tenere conto anche di quest’ultima segnalazione». (b.m.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative