La Nuova Sardegna

Sassari

trasporti 

Il M5S chiede alla Port Authority la linea per Livorno

PORTO TORRES. Il Movimento 5 Stelle di Porto Torres chiede che venga istituita una nuova rotta navale che colleghi Porto Torres a Livorno e invitano il presidente della Port Authority Massimo Deiana...

19 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Movimento 5 Stelle di Porto Torres chiede che venga istituita una nuova rotta navale che colleghi Porto Torres a Livorno e invitano il presidente della Port Authority Massimo Deiana e l'assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu a venire a Porto Torres per discutere di questo ed altri argomenti. «La maggior parte dei viaggiatori – dicono i grillini -, eccetto i pochi mesi del periodo estivo, arriva e parte dal Sassarese: gli altri scali del nord Sardegna risultano infatti scomodi, anche perché mal collegati con la strada quattro corsie ex 131 che collega Porto Torres con Cagliari, e istituendo una rotta Porto Torres-Livorno si sgraverebbe inoltre il traffico sulla strada Sassari-Olbia ancora in fase di costruzione e sempre molto affollata».

Nei mesi scorsi era stato il consiglio comunale ad approvare all’unanimità questa proposta, presentata dal consigliere pentastellato Carlo Marongiu, chiedendo poi al sindaco Sean Wheeler di portarla sui banchi della Rete metropolitana come un’opportunità per il rilancio del porto di tutto il territorio che potrebbe fornire maggiori servizi a cittadini, imprenditori e trasportatori di tutta l’isola. «Il tempo di navigazione tra Porto Torres e Livorno si è ridotto grazie all'efficienza delle moderne navi – aggiunge il M5S - e oscilla tra i sessanta e i novanta minuti in più rispetto alla Livorno-Olbia: chiediamo quindi a Deiana e Careddu di farsi promotori di questa iniziativa». (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative