La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu 

La contrada “Sa Mandra” stravince il palio degli asinelli

La contrada “Sa Mandra” stravince il palio degli asinelli

ITTIREDDU. Alla presenza di un foltissimo pubblico di appassionati presente sugli spalti delle tribune del vecchio campo sportivo, la contrada de “Sa Mandra” si è aggiudicata il Palio delle Contrade...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Alla presenza di un foltissimo pubblico di appassionati presente sugli spalti delle tribune del vecchio campo sportivo, la contrada de “Sa Mandra” si è aggiudicata il Palio delle Contrade di Ittireddu 2017. Nel galoppatoio di Sos Elighes si sono date appuntamento le otto contrade del piccolo centro logudorese che hanno affrontato le due batterie di qualificazione e dato vita ad una spettacolare finale. Protagonista delle gare è stato il fantino Elia Manca che in sella al velocissimo asinello “Garibaldi” dopo il via dato dai mossieri Pasciu e Farina, ha regolato gli avversari giungendo al traguardo con ben otto lunghezze di distacco. Al secondo posto la contrada “Sa Costha” rappresentata da D. Chessa che ha portato “Revessu”. Al terzo posto “Tzia Rosa” con “Achille” guidato da Bucchino e a seguire “Su Rettore” rappresentato da “Mennea” con in sella L. Chessa, “Istradone de su Cursu” con P. Cherchi su “Primino” e “Santa Rughe” con P. Buluggiu su “Kakà”. La manifestazione, accompagnata dalla voce dello speaker Mauro Manca, è proseguita con una ricca cerimonia di premiazione al cospetto di tanti appassionati di ippica provenienti da tutto il territorio. (f.sq.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative