La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Mattea, dodici anni, campionessa di latin show a Rimini

Mattea, dodici anni, campionessa di latin show a Rimini

CHIARAMONTI. È di Chiaramonti la campionessa italiana latin show under 15 classe c di danza sportiva. Dodici anni a dicembre, Mattea Solinas ha conquistato il titolo per il 2017 ai Campionati...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. È di Chiaramonti la campionessa italiana latin show under 15 classe c di danza sportiva. Dodici anni a dicembre, Mattea Solinas ha conquistato il titolo per il 2017 ai Campionati italiani di categoria organizzati dal 9 al 23 luglio a Rimini dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva).

Un risultato ottenuto grazie a una forte determinazione e alle lezioni seguite con costanza presso la scuola Dance studio di Ploaghe diretta dal maestro e coreografo Tommaso Di Caro. Una passione che, da circa cinque anni, Mattea riesce a conciliare brillantemente con gli impegni scolastici.

Per la stessa scuola di danza si sono classificati campioni italiani coreografic duo over 16 classe U i ploaghesi Marco Gabriele Sanna e Angelo Pintori, quest’ultimo anche vice campione italiano show dance over 16 classe A, mentre Leonardo Careddu di Luras è stato premiato come vice campione italiano under 15 classe B latin show. Ancora la Dance studio del maestro Di Caro ha portato a casa i titoli di campioni italiani per il piccolo gruppo over 16 classe U di synchro modern e per la stessa categoria di latin show. (l.v.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative