La Nuova Sardegna

Sassari

l’incontro 

Tavolo aperto in Comune per progettare gli eventi 2018

Tavolo aperto in Comune per progettare gli eventi 2018

PORTO TORRES. La sala consiliare del Comune ospiterà il 7 settembre, alle ore 15, un incontro aperto alle associazioni culturali, sportive e di volontariato, commercianti e imprenditori locali. L'ammi...

20 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La sala consiliare del Comune ospiterà il 7 settembre, alle ore 15, un incontro aperto alle associazioni culturali, sportive e di volontariato, commercianti e imprenditori locali.

L'amministrazione comunale ha voluto infatti accogliere la proposta di un privato cittadino - condivisa a quanto pare da diversi rappresentati del settore socioculturale – per una riunione che avrà come obiettivo l'avvio di un confronto mirato alla pianificazione e alla programmazione di eventi per la primavera e l'estate del 2018.

Il propositore dell’incontro vuole forse evitare che manchi una programmazione estiva di manifestazioni come è capitato in questi mesi, dove solo l’iniziativa dei privati ha permesso di allestire alcuni eventi che si sono svolti in varie parti della città per cercare di animare quartieri e piazze.

Le numerose associazioni che fanno parte del Centro commerciale naturale “Le Botteghe Turritane”, per esempio, avevano deciso di annullare per la seconda volta consecutiva l’edizione della “Notte Rosa” per la mancanza della certezza di un minimo contributo pubblico. Era saltato dunque l'appuntamento con la festa dei commercianti che per cinque anni aveva animato il centro città e contribuito a catalizzare flussi di visitatori e di turisti dai centri limitrofi.

E’ mancata insomma la programmazione condivisa con il mondo delle varie associazioni cittadine e con i commercianti, dunque, quella che negli scorsi ha sempre permesso di mandare in onda l’estate turritana. (g.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative