La Nuova Sardegna

Sassari

pattada 

Al palio degli asinelli stravince il rione Fronte ’e Concas

Al palio degli asinelli stravince il rione Fronte ’e Concas

PATTADA. I verdi e numerosissimi abitanti di Fronte ’e Concas si aggiudicano la vittoria della nona edizione del palio degli asinelli e de “sos ighinados”. I rioni Istria, Sa raga, Carrucalza,...

22 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. I verdi e numerosissimi abitanti di Fronte ’e Concas si aggiudicano la vittoria della nona edizione del palio degli asinelli e de “sos ighinados”.

I rioni Istria, Sa raga, Carrucalza, ’Antina, Sa ’uca ’e aidu, Riu toltu, Pedra ’e mola, Binza ’ cheja, Su eladolzu, e Fronte ’e Concas hanno partecipato alla gara inneggiando ai propri fantini e asinelli con coreografie, balli e canti a Su sotziu e in piazza d’Italia, luogo dell’arrivo della corsa. Per la frazione di Bantine (’Antina) ha corso Roberto Solinas con casacca nera, per gli arancioni di Sa raga Gianni Deiana, per i verdi di Sa uca ’e aidu Antonio Dettori. A cercare la vittoria per i viola di Istria Giuseppe Cuguttu, mentre per i rossi di Carrucalza ha corso Piero Fiori. I gialli di Pedra ’e mola hanno gareggiato con Gerolamo Becciu e per i celesti di Binza ‘e cheja l’asinello è stato guidato da Pier Mario Cuguttu. Mimmia Regaglia ha corso per i grigi di Su eladolzu, mentre per i blu di Riu toltu Giuseppe Corveddu. I vincitori di Fronte ’e Concas vincono con Antonio Cubeddu, portando a casa la seconda vittoria (vinsero nella prima edizione del 2009). (el.cor.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative