La Nuova Sardegna

Sassari

Tenta di fare esplodere una bombola davanti al municipio di Porto Torres

I carabinieri davanti al palazzo municipale di Porto Torres (foto Masia)
I carabinieri davanti al palazzo municipale di Porto Torres (foto Masia)

Strage sfiorata nella notte, uomo arrestato dai carabinieri. Il piano è fallito perché l'attentatore non è riuscito ad accendere l'ordigno grazie all'intervento die carabinieri

22 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES - Si è sfiorata la strage alle 3 del mattino di oggi 22 agosto quando un uomo di 52 anni, disoccupato, si è presentato davanti al cancello del Comune di Porto Torres con una bombola di gas di 15 chili da far saltare in aria.

A quanto pare la bombola non è esplosa perché l'uomo non è riuscito a innescare l'incendio per l'intervento dei carabinieri allertati da alcuni cittadini che avevano chiamato il 112. Pericolo scampato per le tante persone che si trovavano nel raggio d'azione di piazza Umberto I in attesa che chiudessero i bar.

Sono intervenuti i carabinieri, al comando del capitano Romolo Mastrolia, che hanno trasferito l’uomo nella caserma di via Antonelli in attesa della convalida dell’arresto. Gli è stato contestato il reato di strage (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative