La Nuova Sardegna

Sassari

STRADE 

Rattoppi pericolosi e incidenti sulla Camionale

SASSARI. A forza di rattoppi uno sopra l’altro e di interventi per cercare di superare i disagi e i pericoli rappresentati dall’asfalto usurato, la strada camionale - specie nel tratto tra Sassari e...

23 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A forza di rattoppi uno sopra l’altro e di interventi per cercare di superare i disagi e i pericoli rappresentati dall’asfalto usurato, la strada camionale - specie nel tratto tra Sassari e Porto Torres - è diventata una delle arterie ad alto rischio.

In più punti, in effetti, sono state create delle vere e proprie “rampe” con dislivelli che già creano problemi alla luce del giorno, figuriamoci con l’arrivo dell’oscurità. Gli incidenti che si sono verificati (coinvolti anche motociclisti) finora non hanno avuto conseguenze particolarmente serie ma rappresentano un campanello d’allarme importante. La strada risulta tra le più trafficate e viene percorsa a velocità sostenuta: gli ultimi interventi di manutenzione risalgono a qualche anno fa e avevano interessato solo un breve tratto dell’arteria. Poi una serie di rattoppi che si sono rivelati più problematici del danno esistente. Non è pensabile, infatti, che la sistemazione del manto stradale possa prevedere opere come quelle realizzate sulla camionale. Operazioni fuori da ogni norma di sicurezza e che rappresentano autentiche trappole per automobilisti e motociclisti. Per non parlare poi dei ciclisti che quotidianamente percorrono la stessa strada in condizioni di rischio elevato.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative