La Nuova Sardegna

Sassari

automobilismo 

Domenica rombano i motori dello slalom “Città di Tula”

Domenica rombano i motori dello slalom “Città di Tula”

TULA. Tutto pronto per il settimo slalom “Città di Tula” (e terzo memorial Fernando Murgas) che questa domenica interesserà quasi quattro chilometri di strada. Lo slalom, organizzato dall’associazione...

25 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Tutto pronto per il settimo slalom “Città di Tula” (e terzo memorial Fernando Murgas) che questa domenica interesserà quasi quattro chilometri di strada. Lo slalom, organizzato dall’associazione “Gruppo motori” di Tula, in collaborazione con il Comune di Tula, il Comitato organizzatori slalom Sardegna, la Provincia di Sassari e l’Aci Sport, è valido come decima prova della serie Aido Slalom Sardegna trofeo “Patrizia Bigi”. Fra tredici birillate sono sessantatre gli iscritti che gareggeranno in tre manche più una di ricognizione.

Domani le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno in corso Repubblica 47 dalle 16 alle 20. La direzione di gara è situata nei locali comunali in località “Sa Sia”. Domenica mattina la partenza della prima vettura è prevista alle 9,30. Il traffico sarà quindi chiuso dalle 7. Le premiazioni si svolgeranno a fine competizione nei locali comunali in località “S’Adde”. Al via saranno presenti gli attori principali del campionato sardo. Presenti anche le donne: Lisa Ena su una Peugeot 106 e Cristina Farris con una Fiat 500. La sorpresa della manifestazione è la presenza di Giovanni Dalla Pozza, pilota torinese campione italiano di drifting 2016 di ritorno dalla quarta prova del “Championnat de France Drift” andata in scena lo scorso 25 giugno a Croix-en-Ternois.

Dalla Pozza si esibirà a bordo della sua Bmw 318. L’ospite d’onore ha inoltre recentemente fondato la “Top drift school” per insegnare l’arte della guida di traverso, ma anche per offrire la possibilità di imparare a gestire la macchina in qualunque situazione di guida. «Sarà uno spettacolo unico - dicono gli organizzatori del meeting - che si aggiunge allo spettacolo che ci regaleranno i nostri piloti sardi». (el.cor.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative