La Nuova Sardegna

Sassari

Strade disseminate di buche danni alle auto a Serra Li Pozzi

Strade disseminate di buche danni alle auto a Serra Li Pozzi

PORTO TORRES. L’asfalto della maggior parte di strade nel quartiere di Serra Li Pozzi si presenta ai minimi termini e ha già causato diversi incidenti ai motori e alle carrozzerie delle auto. Una...

29 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’asfalto della maggior parte di strade nel quartiere di Serra Li Pozzi si presenta ai minimi termini e ha già causato diversi incidenti ai motori e alle carrozzerie delle auto. Una della arterie che merita intervento immediato è sicuramente via del Melo, ma nonostante le segnalazioni buchi e voragini rimangono purtroppo al loro posto tra lo sgomento dei residenti. «Un mese fa una automobile si è quasi distrutta andando a finire nel buco che c’è in mezzo alla strada – ricorda Antonello Bobbato – e nonostante questo in tanti percorrono via del Melo a gran velocità rischiando di fare male anche agli altri: non è possibile andare avanti così, soprattutto quando il Comune conosce perfettamente la situazione delle strade». Pure in via degli Ulivi di asfalto ne è rimasto ben poco - raschiato completamente dal trascorrere del tempo e dai mancati interventi - e dalle buche si intravede la terra sotto il manto stradale.

«In questa via non si può neanche camminare a piedi – aggiunge Giovanni Antonio Demartis – e nella salita finale ci sono almeno 5 fossi che distruggono ammortizzatori e pneumatici: ad inizio giugno sono andato in Comune chiedendo un appuntamento col sindaco, per sapere quando gli operai sarebbero dovuti intervenire, e mi hanno risposto posticipandomi l’incontro dopo tre mesi». In alcune traverse del quartiere si vedono invece soltanto rattoppi, che rischiano comunque di saltare alle prime piogge e al passaggio continuo delle auto dei numerosi residenti che abitano nel quartiere. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative