La Nuova Sardegna

Sassari

Tradizione 

Oggi la spettacolare ardia in onore di San Costantino

POZZOMAGGIORE. Proseguono oggi, venerdì 1 settembre i festeggiamenti in onore di San Costantino con la seconda spettacolare Ardia. Alle 10 si ripeterà il rito della presentazione delle bandiere con...

01 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Proseguono oggi, venerdì 1 settembre i festeggiamenti in onore di San Costantino con la seconda spettacolare Ardia. Alle 10 si ripeterà il rito della presentazione delle bandiere con la partenza per la chiesa parrocchiale di San Giorgio ed il prelievo del clero, per proseguire verso il santuario di San Costantino dove inizierà la tradizionale Ardia, con il ritmo segnato dai fucilieri, e sarà celebrata la messa.

Alle 17 inizierà la rassegna delle “Pariglias” con la partecipazione dei gruppi di Padria, Bonorva, Ittiri, Ollolai, Oristano, Assemini, Lago Omodeo, Giara club di Oristano regolamentate nelle esibizioni dal ritmo impresso dal gruppo tamburini e trombettieri di Oristano. Alle 22 comincerà lo spettacolo di musica folkloristica della Sardegna con l’organetto di Pietro Porcu di Lula. (e.m.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative