La Nuova Sardegna

Sassari

Neurochirurgia, bando per nuove assunzioni

Neurochirurgia, bando per nuove assunzioni

L’Aou rafforza una delle sue eccellenze con inserimenti a tempo determinato Ad agosto la polemica sulla sospensione delle urgenze per carenza di personale

03 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando, qualche settimana fa, l’ex governatore Ugo Cappellacci polemizzò l’Aou, denunciando che a causa delle carenze di personale erano state sospese le urgenze in reparto, la direzione strategica dell’azienda ospedaliero universitaria replicò dicendo che si trattava di assenze impreviste a causa di malattia, e che i problemi erano stati comunque risolti. Ma soprattutto annunciò che, visto che il reparto era considerato una delle punte di diamante dell’offerta sanitaria, e non solo a livello cittadino, era in calendario un investimento per ampliarne la pianta organica, in modo da migliorare ulteriormente la qualità (e anche la quantità) del servizio offerto.

Detto fatto. Il 31 agosto la direzione strategica dell’Azienda ha infatti pubblicato l’avviso di selezione per la formulazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di medici neurochirurghi.

«Nei giorni scorsi l’azienda aveva annunciato il progetto di un rafforzamento delle risorse a disposizione della struttura situata al quinto piano del Santissima Annunziata – spiega una nota dell’azienda – Un piano d’azione che sarebbe partito già da settembre per garantire un livello ancora più alto dei servizi sanitari erogati all’utenza. Il potenziamento si inserisce quindi nell’ottica del miglioramento dei servizi, in considerazione del fatto che l’Unità operativa di Neurochirurgia rappresenta un centro di eccellenza dell’Aou di Sassari, oltreché un punto di riferimento per tutto il nord Sardegna».

Gli interessati a partecipare alla selezione, dovranno indirizzare la domanda al “Direttore generale dall’Aou di Sassari, viale San Pietro numero 10 Sassari”.

La domanda potrà essere presentata direttamente all’ufficio protocollo generale dell’Aou, al piano terra di viale San Pietro 10, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Quindi ancora spedita per posta con raccomandata e avviso di ricevimento e per posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo@pec.aou.ss.it.

I candidati devono chiaramente essere laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati all’esercizio della professione, essere iscritti all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed essere specializzati nella disciplina oggetto della selezione o in disciplina equipollente o affine.

Sulla home page del sito web dell’azienda ospedaliero universitaria (www.aousassari.it) è possibile consultare l’avviso, scaricare il bando e la modulistica.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative