La Nuova Sardegna

Sassari

comune 

Ciclabili, Forza Italia attacca: «Ignorano i veri problemi»

SASSARI. «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. È proprio quello che sta accadendo alla nostra già martoriata città». Così il coordinamento cittadino di Forza Italia che torna all’attacco...

05 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. È proprio quello che sta accadendo alla nostra già martoriata città». Così il coordinamento cittadino di Forza Italia che torna all’attacco sul nuovo progetto di mobilità sostenibile che nei giorni scorsi ha ricevuto il finanziamento ministeriale.

«Sassari è una città – si legge in una nota – dove interi quartieri gridano inutilmente il loro dolore e il loro disagio, senza essere ascoltati, sedotti e abbandonati da una giunta distratta e con il torcicollo. Dove il degrado e la sensazione di insicurezza aumentano ogni giorno di più, dove i disabili hanno difficoltà ad avere il diritto a una mobilità degna di un paese civile e la mancanza di lavoro si fa sentire sulla tavola dei sassaresi, ecco il colpo di genio dell'amministrazione comunale. Le micro piste ciclo-pedonali, per una mobilità green, come se non fosse già abbastanza quello che i cittadini sassaresi hanno dovuto subite con le inutilizzate macro piste ciclabili viola»

«Noi del coordinamento cittadino – continua la nota – abbiamo la nostra scala delle priorità, che vede sicuramente al primo posto i nostri concittadini, soprattutto coloro i quali vivono in una situazione di profondo disagio e di difficoltà ormai da troppo tempo, che hanno bisogno di politiche per il lavoro, per il sostegno alle famiglie e ai disabili, di scelte coraggiose per rendere nuovamente vivo e sicuro il nostro centro storico durante tutto l'anno, di un centro intermodale dove i turisti e i pendolari possano finalmente sentirsi al sicuro e con condizioni igieniche all'altezza, solo per citare alcune criticità. Per questo motivo chiediamo alla giunta comunale di ascoltare con attenzione le richieste di tutte le categorie di cittadini che possano dare suggerimenti sulle vere priorità ed emergenze da affrontare».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative