La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Il sesto Simposio di scultura va in archivio con successo

CHIARAMONTI. Con la presentazione delle opere create quest’anno, la messa e lo spettacolo finale si è chiuso domenica sera il sesto Simposio di scultura alla memoria di Angelo Truddaiu organizzato...

05 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Con la presentazione delle opere create quest’anno, la messa e lo spettacolo finale si è chiuso domenica sera il sesto Simposio di scultura alla memoria di Angelo Truddaiu organizzato dall’associazione L’Arte di Angelo.

Un memorial che, grazie alla partecipazione di artisti e amici, ha saputo realizzare appieno quello che era il sogno iniziale: trasformare la campagna di Sa Funtanazza in un parco monumentale a cielo aperto dove alle opere in pietra e in legno del compianto padrone di casa si aggiungessero quelle create dall’estro e dall’arte di altri artisti.

Luana Sanna, Mario Ledda, Diego Contu, Gianni Forrija, Sebastiano Sanna, Michele Soro e William Piras gli artisti che vi hanno lavorato in questi giorni.

Sa Funtanazza è un posto aperto a tutti dove natura e arte si incontrano in un connubio armonico e che, così come è nel progetto dei suoi promotori, nei prossimi anni potrà diventare location ideale per nuovi eventi e incontri. Le edizioni degli anni passati sono state sempre un successo di partecipazione di artisti e pubblico. (letizia villa)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative