La Nuova Sardegna

Sassari

Test d’ingresso, la carica dei candidati

Test d’ingresso, la carica dei candidati

Ieri in 720 per Medicina e Odontoiatria, oggi e domani si replica con Veterinaria e Architettura 

06 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri il Palasport comunale PalaSerradimigni ha ospitato 720 candidati per il test di Medicina e Odontoiatria dell’Università di Sassari, primo fra le prove di ammissione a carattere nazionale per i corsi a numero programmato. Avevano presentato domanda in 801, l’8% in più dello scorso anno (erano 741). I posti disponibili sono 114, più 4 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Una vera lotteria, che è solo alla prima “estrazione”

Si prosegue infatti già oggi con la prova di Medicina veterinaria: appuntamento alle 8.30 in via Vienna 2 (aule A e B). Sono pervenute 285 domande (a fronte delle 246 dell’anno scorso); i posti disponibili sono 31 più 10.

Domani poi sarà la volta di Scienze dell’Architettura e del progetto: anche in questo caso il test si svolgerà nel complesso di via Vienna e i candidati sono convocati per le 8.30. Sono pervenute 135 domande (erano 114 l’anno scorso); i posti disponibili sono 50 più 10.

Si torna al PalaSerradimigni di piazzale Segni il 13 settembre alle 8.30 per la prova di accesso alle Professioni sanitari, stabile con 897 domande di partecipazione (4 in più dello scorso anno). Questi i posti disponibili: Infermieristica, 118 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, 4 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Ostetricia, 17 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Fisioterapia, 28 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari, 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Tecniche di laboratorio biomedico, 15 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Ancora aperti i bandi per Scienze dell'alimentazione, della salute e del benessere dell'uomo (le domande scadono il 15 settembre, il test il 2 ottobre. I posti 75), per la Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche (scadenza 15 settembre, test 16 ottobre, posti 50), Architettura (magistrale): le domande scadono il 15 settembre, i posti disponibili sono 30 più 10, Pianificazione e politiche per la città l'ambiente e il paesaggio magistrale (le domande scadono il 14 settembre; i posti sono 25 più 10), Tecnologie viticole, enologiche e alimentari triennale (scadenza domande 20 settembre. I posti sono 71 più 2).

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative