La Nuova Sardegna

Sassari

Scuola di via Tevere 

Pericolo di crolli nell’asilo I bambini di Ossi traslocano

OSSI. La complessa macchina dei lavori di manutenzione straordinaria negli edifici scolastici del omune avviata col progetto regionale Iscol@, spinta al massimo per giungere in tempo all'appuntamento...

10 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. La complessa macchina dei lavori di manutenzione straordinaria negli edifici scolastici del omune avviata col progetto regionale Iscol@, spinta al massimo per giungere in tempo all'appuntamento con l’inizio del nuovo anno scolastico, all'ultimo momento subisce un imprevisto relativamente alla scuola dell’infanzia di via Tevere nel quartiere di Litterai.

Lo hanno reso noto alla cittadinanza e ai genitori degli alunni il sindaco Serra e gli assessori alla Pubblica istruzione e ai Lavori Pubblici informando di aver ricevuto una nota di segnalazione da parte del direttore dei lavori che, nel corso dell’intervento in progetto, metteva in evidenza un'ulteriore lesione.

Considerando che potrebbe perciò verificarsi il distaccamento dell’intonaco interno, creando gravi situazioni di pericolo, l'attività didattica, il cui inizio è previsto a partire dal 14 settembre, di concerto con la dirigente dell’Istituto comprensivo, verrà svolta temporaneamente nell’Istituto di piazza Matteotti.

Ne frattempo, l’amministrazione comunale, in attesa dell'autorizzazione della Regione all'utilizzo delle economie da ribasso d'asta necessarie per la realizzazione di interventi non previsti in fase progettuale, provvederà ad effettuare le prove di carico e di sfondellamento del solaio di copertura.

Si rassicurano intanto le famiglie che il servizio mensa verrà erogato regolarmente nella sede di piazza Matteotti senza subire variazione alcuna e sarà previsto il servizio Scuolabus, così da agevolare il trasporto dei bambini nella nuova sede. Infine si invitano i genitori a un incontro informativo che si terrà domani, lunedì 11 alle 18,30 nella sala riunioni, al piano terra del Municipio.(p.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative