La Nuova Sardegna

Sassari

nughedu san nicolò 

Racconti di vita nel libro di Mariuccia Sechi

NUGHEDU SAN NICOLÒ. Racconti di vita in versi e prosa nel libro “Tra terra e sole, tra mare e luna” dell’insegnante Mariuccia Sechi, che sarà presentato martedì 12 settembre alle 17 nel centro...

10 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLÒ. Racconti di vita in versi e prosa nel libro “Tra terra e sole, tra mare e luna” dell’insegnante Mariuccia Sechi, che sarà presentato martedì 12 settembre alle 17 nel centro polifunzionaledi Nughedu. Un’opera bilingue arricchita dalle prefazioni di Antonio Canalis, segretario del Premio Ozieri, e Cristiano Becciu, linguista, e dalle note critiche di Francesca Re, Giulia Pische e Michele Carboni. Il progetto fotografico è di Francesca Pedranghelu, con immagini di Michele Calvia, Valentina Culeddu, Mariuccia Bullitta e dell’autrice, e il progetto grafico e la copertina sono di Laura Fonsa. Alla serata interverranno Francesca Lene, assessore alla Cultura, e don Gianni Palmas, parroco di San Nicola, chiesa alla quale andrà il ricavato della vendita del libro, per edificare un’edicola dedicata a San Fiorenzo nell’omonima località dove sino all’800 esisteva una chiesa. La presentazione sarà arricchita anche dall’esibizione del coro Su Concordu ‘e Santu Nigola, che ha adattato una delle poesie del libro, e del maestro Marcellino Grillo che eseguirà i brani creati per l’occasione. Le letture saranno curate dall’associazione Rundines, che organizza l’evento. (b.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative