La Nuova Sardegna

Sassari

Associazione fa tre proposte per Castelsardo

CASTELSARDO. Acquistare con fondi regionali gli appartamenti invenduti sparsi nel territorio comunale e assegnarli, a canone agevolato, a famiglie a basso reddito. Lo propone l’associazione “Nuovi...

11 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Acquistare con fondi regionali gli appartamenti invenduti sparsi nel territorio comunale e assegnarli, a canone agevolato, a famiglie a basso reddito. Lo propone l’associazione “Nuovi orizzonti per Castelsardo” presieduta da Christian Speziga. «Sarebbe – si legge in una nota – una importante iniziativa di edilizia residenziale pubblica, un piano a scopo sociale ed un nuovo concetto urbanistico di edilizia popolare evitando anche il consumo di territorio».

Altra proposta è quella di realizzare impianti di depurazione e condotte fognarie nella zona industriale di “Lu ponti” dove la mancanza di una rete fognaria costringe gli operatori economici a dotarsi di fosse settiche con costi esosi.

Speziga propone infine la «riqualificazione in percorso ciclopedonale di cammini storici, in particolar modo la strada che collegava Baia Ostina con La Ciaccia di Valledoria. Si potrà attraversare quindi il territorio, calcando antiche strade poderali da Castelsardo verso Sedini, Tergu, Nulvi, Martis, Chiaramonti, Perfugas e Laerru, secondo una logica volta a valorizzare il patrimonio naturalistico e storico-culturale, in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta turistica».(do.si.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative