La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, raffica di furti in via Asproni

Luca Fiori
Alessandro Mannoni mostra il danno subito domenica notte alla vetrina della caffetteria di famiglia
Alessandro Mannoni mostra il danno subito domenica notte alla vetrina della caffetteria di famiglia

Paura fra i commercianti: già cinque le attività prese di mira in una settimana

13 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da qualche settimana i commercianti di via Asproni vivono nel terrore. Un senso di insicurezza dovuto a una raffica di furti senza precedenti con cui devono fare i conti anche i colleghi delle strade vicine, da via Enrico Costa a via Cavour, fino a via Armando Diaz.

Nel mirino dei ladri - ma l’ipotesi che si fa strada è che si tratti di uno scassinatore solitario - sono già finite cinque attività, tutte concentrate in pochissimi metri, a due passi dall’ex carcere di San Sebastiano e dal palazzo di Giustizia di via Roma.

L’ultimo raid in ordine di tempo risale a domenica notte, quando un malvivente - che secondo alcuni testimoni avrebbe agito da solo - ha prima spaccato la vetrina della “Caffè&teeria” Mannoni, probabilmente con una mazza di ferro e poi - non riuscendo ad entrare nel locale - si è dedicato alla serranda dell’agenzia di viaggio che si trova lì accanto. Dopo aver scardinato al serratura e spaccato un vetro, il ladro è riuscito ad introdursi all’interno degli uffici della Blu & Blu viaggi, da dove ha portato via il monitor di un computer e pochi euro dalla cassa.

Articolo completo nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

 

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative