La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, "Barber Contest" tra barbe modellate e “hair tattoo”

Sassari, "Barber Contest" tra barbe modellate e “hair tattoo”

Attrezzi da modernariato e prodotti all’ultima moda: tutto nel Sardinia Barber Contest vera e propria fiera del settore

16 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Barbe modellate e tagli tatoo, attrezzi da modernariato e prodotti all’ultima moda. Tutto nel Sardinia Barber Contest, vera e propria fiera del settore barbieristico Sardo giunta alla sue seconda edizione. Ad ospitare, la scorsa domenica, la manifestazione creata da Marco Spano, giovane socio dell'azienda SpanoBeauty, azienda sassarese nata nel 1970 specializzata in forniture per parrucchieri ed estetiste, i locali della Promocamera di Sassari, invasi da oltre duecento professionisti del settore e un migliaio di spettatori. A tagliare il nastro per il comune di Sassari l’assessore Antonio Piu che ha reso omaggio a Spano: «Un’attività con 40 anni di esperienza che dimostra di andare a passo con i tempi, rigenerarsi, avere la capacità di inserirsi in un mercato globale passa attraverso manifestazioni come questa, mettendo insieme esperienze, professionalità e capacità imprenditoriali».

Una giornata caratterizzata non solo dagli stand di numerosi barbieri provenienti da tutta la Sardegna, che con i loro attrezzi del mestiere hanno rifatto il look a tutti i presenti, ma anche da un mix di esposizioni di arnesi d'epoca e apparecchiature di ultima generazione presentati da brand internazionali e prodotti per la cura dei capelli e della barba spiegati ed illustrati dai vari tecnici, messi a disposizione dalle aziende leader nel settore della barberia, che in serata sono stati protagonisti di show di elevato livello.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.15862353:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15862353:1653433117/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Ma vera attrazione della giornata sono state le gare riservate a giovani barbieri che si sono sfidati in tre categorie differenti di taglio, ad avere la meglio sono stati Davide Mura di Alghero nella categoria RazorFade Morocutti, Luisantonio Deligia di Sorgono nella categoria HairTattoo Wahl e Luca Porru di Musei nella categoria Modellatura Barba Luxina.

La lunga giornata si è conclusa con il concerto della band sassarese Forelock&Arawak che ha fatto ballare tutti i presenti fino a tarda notte.


 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative