La Nuova Sardegna

Sassari

Bibliocamping, quando cultura e divertimento stanno insieme

PORTO TORRES. Un successo di partecipanti e tanto divertimento nella prima edizione dell’evento “Bibliocamping” - organizzato dal Comune in collaborazione con la cooperativa Co.Me.S. - che ha...

17 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un successo di partecipanti e tanto divertimento nella prima edizione dell’evento “Bibliocamping” - organizzato dal Comune in collaborazione con la cooperativa Co.Me.S. - che ha radunato nel luogo di cultura di via Sassari bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Allegria, divertimento, sfide, partite, risate tra le tende, sacchi a pelo e cuscini in quello che è stato denominato International Games Day @ your library. I giovanissimi partecipanti, divisi per fasce d'età, si sono messi alla prova nei giochi da tavolo e di carte più conosciuti per riscoprire il piacere del gioco in famiglia e con gli amici. L’entusiasmo e la gioia di giocare insieme fino a sera tardi era sicuramente l’immagine più bella di questa iniziativa (gratuita) e rappresentava anche un gioioso saluto estivo alle manifestazioni organizzate durante la bella stagione dalle operatrici della biblioteca.

Nei sabati di luglio, dalle 9,30, è rimasto attivo il nuovo servizio di “Bibliospiaggia” nel litorale delle Acque Dolci per prolungare il piacere della lettura di grandi e bambini con libri, quotidiani e dvd pure durante le vacanze. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative