La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, travolto in via Luna e Sole un pensionato di 77 anni

Sassari, travolto in via Luna e Sole un pensionato di 77 anni

L’uomo investito sulle strisce da un’auto guidata da un 70enne: lesioni lievi Due feriti non gravi in uno scontro sulla 131 nell’incrocio a raso per Bancali

18 settembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Aveva quasi raggiunto l’edicola per comprare il giornale quando è stato travolto da un’auto che lo ha proiettato contro lo specchietto di una macchina in sosta e poi lo ha fatto cadere rovinosamente sull’asfalto.

Se l’è cavata con qualche leggera contusione e un grande spavento un pensionato di 77 anni che ieri mattina, poco prima delle 9.30, è stato travolto da una Hyundai in via Luna e Sole a pochi metri dalle strisce pedonali. L’uomo stava raggiungendo l’edicola quando per cause ancora in corso di accertamento è stato urtato da un’auto guidata da un settantenne. Il pensionato è andato a sbattere prima contro lo specchietto di un’auto in sosta e poi dopo aver rimbalzato contro la Hyundai che lo aveva colpito è finito sull’asfalto sbattendo la testa. Fortunatamente l’auto condotta dal settantenne procedeva a bassa velocità e l’impatto non è stato troppo violento. All’incidente hanno assistito diversi passanti e in tanti hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto in pochi minuti si sono precipitati i soccorritori del 118 e gli uomini della polizia locale. Il pensionato è stato caricato su un’ambulanza e accompagnato al pronto soccorso. Le sue condizioni non dovrebbero essere troppo gravi.

Due feriti sulla 131. Fortunatamente se la sono cavata con qualche ferita lieve anche i due occupanti della Lancia Y e della Citroen C3 entrati in collisione ieri mattina verso le 10 sulla 131 all’altezza dell’incrocio a raso per Bancali. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale intervenuti sul posto, la Lancia guidata da un sassarese di 30 anni sarebbe stata travolta dalla Citroen alla cui guida si trovava una donna sassarese di 41 anni che non si sarebbe fermata alla stop. Entrambi gli automobilisti sono stati accompagnati al pronto soccorso da due ambulanze del 118, ma fortunatamente nessuno dei due si trova in pericolo di vita. Ed è stata una serata di super lavoro anche quella di sabato per gli agenti del comando di via Carlo Felice.

Schianto sul viadotto. Forse anche a causa della pioggia che in serata si è abbattuta con violenza sulla città, rendendo le strade scivolose, si sono verificati diversi incidenti che fortunatamente non hanno causato feriti gravi. Il più spettacolare si è verificato poco prima delle due del mattino sul “ponte nuovo”. Una Yaris condotta da un neopatentato di 22 anni si è schiantata contro il guardrail dopo che il conducente aveva perso il controllo forse a causa di una frenata sull’asfalto bagnato. Il conducente e i due amici che viaggiano con lui hanno riportato ferite lievi. Gli agenti della polizia locale hanno eseguito i rilievi e sottoposto l’autista all’esame alcolemico che ha dato esito negativo.

Mancato stop in via Alghero. E molto probabilmente a causa di una distrazione poco prima della mezzanotte una Panda e una Lancia Delta sono entrati in collisione all’incrocio tra via Alghero e via Zanfarino.

Le due auto hanno riportato danni abbastanza seri, mentre fortunatamente le due donne ce si trovavano alla guida se la sono cavata con un grande spavento.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative