La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, incendiata una casa destinata ad accogliere migranti

Le auto bruciate all'interno della villetta
Le auto bruciate all'interno della villetta

Fuoco in una villetta disabitata nel quartiere di Sant'Orsola, bruciate anche due auto parcheggiate nel cortile interno. Indagini della polizia

22 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una villetta di Sassari è stata presa di mira dagli incendiari durante la notte di giovedì 21 settembre. Nell'elegante e storico quartiere periferico di Sant'Orsola alcuni malviventi hanno dato fuoco a due auto che si trovavano all'interno del cortile dell'abitazione.

All'una i vigili del fuoco e la polizia sono intervenuti in via Brancaleone Doria, ma qualche istante dopo sono stati allertati per un altro principio di incendio a circa cento metri di distanza. Questa volta nel mirino un'altra villetta, disabitata, di proprietà della stessa famiglia.

Per gli inquirenti vi è anche l'ipotesi che l'attentato sia legato alla decisione dei proprietari di affittare la villetta a una organizzazione che avrebbe dovuto realizzare un Centro di prima accoglienza per migranti.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative