La Nuova Sardegna

Sassari

perfugas 

Scorribanda fra cultura e natura

Domani e domenica apertura straordinaria dei siti archeologici

22 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. “Cultura e natura in Anglona”, è questo il tema scelto per le Giornate Europee del Patrimonio che tra sabato 23 e domenica 24 settembre coinvolgeranno anche Perfugas.

Per aderire al ricco programma della due giorni occorrerà prenotarsi entro venerdì.

Fatta eccezione per il Museo archeologico e paleobotanico (Map), il pozzo sacro e il retablo di San Giorgio, per i quali è previsto un biglietto ridotto, tutti i siti inseriti nel weekend archeologico potranno essere visitati gratuitamente.

Il programma prevede, inoltre, l’apertura straordinaria di siti culturali e un pacchetto di visite guidate a cura del personale della sede operativa di Perfugas della Soprintendenza Archeologica per le province di Sassari e Nuoro, e delle esperte da società Sa Rundine che si occupa dei servizi museali.

Per la giornata di sabato il programma delle Giornate Europee per il Patrimonio prevede la visita della domus dell’Ariete e della fonte nuragica "Niedda.

I partecipanti si ritroveranno alle 9 presso il Map, scelto come punto di ritrovo e partenza. Domenica 24, tra le 15,30 e le 19, si potranno visitare la foresta pietrificata “Carrucana”, a Martis, e la necropoli di “Murrone”, nel territorio comunale di Chiaramonti.

Per informazioni più dettagliate su programmi, orari, eventuali costi e prenotazioni bisognerà contattare lo 079/564241. (g.pu.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative