La Nuova Sardegna

Sassari

iscrizioni al via 

Benetutti si prepara alle “Botteghe del labirinto”

BENETUTTI. Al via le iscrizioni per “Le botteghe del labirinto – Carreras pintadas” che andrà in scena a Benetutti il 20, 21 e 22 ottobre. La manifestazione, arrivata alla quinta edizione, è...

23 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. Al via le iscrizioni per “Le botteghe del labirinto – Carreras pintadas” che andrà in scena a Benetutti il 20, 21 e 22 ottobre. La manifestazione, arrivata alla quinta edizione, è organizzata dall'omonima associazione presieduta da Eliana Dessena. Tre giorni di tradizioni durante i quali, nelle botteghe e negli spazi creati ad hoc, i visitatori potranno conoscere i prodotti tipici locali e ammirare le creazioni degli artigiani.

La manifestazione prende il nome dal caratteristico, e unico in Sardegna, labirinto a spirale di “Luzzanas” inciso sulla parete della “domus de janas” di Benetutti. Il misterioso labirinto negli anni ha attirato numerosi studiosi e archeologi alla ricerca del suo vero significato, tuttora sconosciuto. L’evento di ottobre si pone come appuntamento fisso del turismo autunnale in Goceano incentrato su folklore e tradizioni. Spazio anche per gli operatori esterni che potranno esporre i loro prodotti tipici nelle apposite mostre.

Le iscrizioni saranno attive fino al 30 settembre chiamando ai numeri 3382659837 e 3490757294. (el.cor.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative