La Nuova Sardegna

Sassari

Eliminate le buche sulla strada 131 bis, circolazione regolare

Eliminate le buche sulla strada 131 bis, circolazione regolare

Opere realizzate dall’Anas nel territorio di Thiesi e Torralba Resta chiuso il tratto della Carlo Felice all’altezza di Bonorva

23 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Grazie al progetto #bastabuche Sardegna dell’Anas sono stati completati i lavori di pavimentazione sulla strada statale 131 bis, nei territori comunali di Thiesi, Torralba, Borutta e Cheremule. Prorogate invece le limitazioni sulla 131 tra il chilometro 149 e il chilometro 161 nei territori comunali di Macomer, Bortigali e Bonorva.

Con le riparazioni stradali eseguite nell’ambito dell’accordo quadro #bastabuche sulla strada statale 131 bis, in tratti saltuari dal chilometro 0 al 4,7 si è raggiunto un importante risultato per quanti, tanti automobilisti, percorrono quel tratto stradale.

I lavori erano iniziati nella seconda metà del mese di luglio. Sul tratto stradale è stata ripristinata la regolare circolazione in entrambe le direzioni stavolta su un asfalto sicuro che non presenta le pericolose crepe e dislivelli che gli automobilisti si trovavano sotto le ruote ogni giorno.

Invece lungo la strada statale 131 Carlo Felice sono state prorogate fino al 28 ottobre le limitazioni per i lavori di nuova pavimentazione, necessarie per il completamento degli stessi, anche in questo caso previsti nell’ambito del progetto #bastabuche. Anche in questo caso si tratta di operazioni molto attese dai frequentatori più assidui della 131 che in questo modo si sentiranno più sicuri alla guida.

Nel dettaglio, nel tratto compreso tra il chilometro 149 e il chilometro 161, il traffico continuerà ad essere interdetto alternativamente in entrambe le carreggiate, con deviazione del flusso del traffico sulla carreggiata opposta predisposta a doppio senso di circolazione, nei territori comunali di Macomer, Bortigali e Bonorva, in provincia di Nuoro e Sassari.

«Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative