La Nuova Sardegna

Sassari

Turismo sostenibile 

L’isola a disposizione dei ciclisti con una app

L’isola a disposizione dei ciclisti con una app

OZIERI. Nasce da un accordo siglato tra la Bikers ElDorado e Rural Heritage - Tour & Food in Loguduro, un progetto per attirare in Sardegna, a cominciare dal Logudoro e dal Goceano, sempre più...

23 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Nasce da un accordo siglato tra la Bikers ElDorado e Rural Heritage - Tour & Food in Loguduro, un progetto per attirare in Sardegna, a cominciare dal Logudoro e dal Goceano, sempre più turisti amanti delle due ruote. Il patto, siglato nei giorni scorsi nella sede della Camera di Commercio di Sassari, prevede il miglioramento dei servizi forniti ai bikers, a cominciare dalla messa in rete di una App che permetterà agli amanti delle due ruote di scoprire i meravigliosi percorsi dell’isola, con tutte le informazioni sui luoghi da visitare e sulle migliori soluzioni ricettive presenti nei diversi territori.

Il tutto nasce da un’idea dell’imprenditore friulano Eugenio Pillinini che il club Bikers ElDorado ha accolto con entusiasmo, iniziando a promuoverla in Sardegna per poi estenderla al resto dell’Italia. L’accordo con Rural Heritage, associazione con sede a Ozieri che utilizza un ingegnoso sistema di rete per dare slancio allo sviluppo turistico integrato del territorio, è quindi il primo tassello di un progetto destinato a crescere sempre di più.

L’accordo dei giorni scorsi prevede un ulteriore incremento della rete di Rural (che ha come territorio di riferimento i trentaquattro comuni del Gal Logudoro-Goceano, il Meilogu e il Villanova, con uno sguardo indirizzato anche verso l’Anglona), che negli esercizi associati apporrà un espositore con un QRcode che permetterà ai soci motociclisti di scoprire le condizioni loro riservate e di interagire l’un l’altro, creando informazioni condivise e recensioni. A firmare l’accordo sono stati Rosa Maria Lai, presidente di Rural, Giovanni Antonio Sanna, membro del Cda Rural, Luana Carvalho, responsabile comunicazione e marketing di Bikers, dello stesso Pillinini e di Gavino Sini, presidente della Camera di Commercio di Sassari. Info e iscrizioni www.bikerseldorado.com. (b.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative