La Nuova Sardegna

Sassari

osilo 

Non solo calcio, Malaspina in campo per l’Avis e l’Aido

Non solo calcio, Malaspina in campo per l’Avis e l’Aido

OSILO. Malaspina, non solo calcio. La società polisportiva osilese guidata da Anna Cozzula accresce la sua presenza nel sociale con due importanti iniziative a favore delle persone meno fortunate....

24 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Malaspina, non solo calcio. La società polisportiva osilese guidata da Anna Cozzula accresce la sua presenza nel sociale con due importanti iniziative a favore delle persone meno fortunate. La prima, con la collaborazione dell’Avis comunale di Osilo, che ha organizzato nei giorni scorsi una raccolta di sangue. Il Malaspina ha scelto di partecipare, con giocatori e dirigenti, e ha contribuito a raccogliere in poco tempo 24 sacche di sangue. Alla donazione hanno preso parte anche donatori abituali, tra cui una vera veterana delle donazioni, Anna Ruiu che è arrivata alla sua settantesima donazione, e che rappresenta un importante esempio per giovani calciatori e per i potenziali nuovi donatori.

L’altro ambito in cui il Malaspina ha deciso di impegnare le sue forze è quello della donazione degli organi. Dirigenti e giocatori hanno infatti deciso di abbracciare e supportare l’Aido – l’Associazione italiana per la donazione di organi, cellule e tessuti – sia mediante l’adesione diretta sia attraverso l’educazione e l’informazione dei minori. Un impegno che già da anni altre società sportive locali - vedi il Team Osilo Corse – portano avanti in collaborazione con l’Aido, ed in particolare con la sezione di Cuglieri e il suo presidente Giovanni Giuseppe Sanna, apportando un importante contributo all’incremento del numero degli iscritti a Osilo e non solo.

Il Malaspina vuole oggi intraprendere anche questo importante percorso di solidarietà, che tocca e riguarda tutti. Ogni domenica, in occasione delle partite disputate in casa, verrà data la possibilità a coloro che ancora non sono iscritti, di farlo presso il chiosco nel Campo Sportivo “Francolino Arca”. Solidarietà e impegno sociale, perché in fondo, lo sport è anche questo.

Mario Bonu

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative