La Nuova Sardegna

Sassari

martis 

Al via un corso gratuito di lingua e cultura sarda

MARTIS. È partito a Martis il corso (gratuito) di lingua e di cultura sarda promosso dall’amministrazione comunale e dallo Sportello linguistico intercomunale in collaborazione con l’Istituto...

28 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. È partito a Martis il corso (gratuito) di lingua e di cultura sarda promosso dall’amministrazione comunale e dallo Sportello linguistico intercomunale in collaborazione con l’Istituto “Camillo Bellieni” di Sassari. Si tratta di un corso intermedio (livello B1) di 20 ore che si tiene nei locali del centro culturale “Sa tanca ‘e Idda” dalle 18,45 alle 20,15.

L’iniziativa è finalizzata alla promozione della lingua sarda in particolare tra i giovanissimi e gli studenti, i veri protagonisti della sopravvivenza della lingua e delle tradizioni. Per la Sardegna la lingua e la cultura sarda rappresentano infatti una ricchezza da salvaguardare e promuovere anche fuori dall’isola perciò è importante che i sardi per primi e in particolare le nuove generazioni siano consapevoli del valore di questo patrimonio che spesso è stato trascurato e sottovalutato nonostante sia lo specchio dell’identità di ogni popolo.

Sarà l’occasione per riscoprire non solo la lingua dei genitori e dei nonni ma anche quell’insieme di usanze e di tradizioni che caratterizzano ancora la vita nei piccoli centri. (m.t.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative