La Nuova Sardegna

Sassari

Viabilità a Ploaghe, in arrivo 60mila euro

di Mauro Tedde
Viabilità a Ploaghe, in arrivo 60mila euro

L’importo è stato stanziato dalla Regione, le risorse saranno destinate alla manutenzione stradale

28 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. In arrivo sessantamila euro a favore del Comune di Ploaghe per la sistemazione della viabilità interna. A tanto ammonta l’importo stanziato dall’assessorato per i Lavori pubblici della Regione nei mesi scorsi e che in queste settimane ha avuto il via libera da parte degli uffici cagliaritani.

Ad appaltare i lavori sarà l’Unione dei Comuni del Coros che gestirà le risorse riguardanti i finanziamenti ottenuti dalla Regione tramite il “Patto per la Sardegna” siglato con il governo centrale. In questo modo potrà proseguire il programma straordinario di interventi di sistemazione della rete stradale dopo gli investimenti fatti nella seconda metà del 2015, nel 2016 e nell’anno in corso, durante il quale sono stati portati a termine importanti investimenti.

Dopo l’intervento di sistemazione dell’ingresso del paese, che verrà completato nei prossimi giorni con la posa del prato, la realizzazione della segnaletica stradale in diversi tratti, la posa di dissuasori di velocità e la realizzazione di nuove caditoie stradali per la raccolta delle acque meteoriche, il programma ha visto quest’anno la realizzazione della nuova pavimentazione stradale in diverse strade del paese come via Rettore Cossu, via Risorgimento, via Sarra e la sistemazione dell’ingresso principale da Sassari, oltre ad ulteriori interventi minori. «Un programma di interventi – ha commentato il delegato alle manutenzioni Giammario Busellu – che ha visto finora la spesa, per il 2017, di circa ottantacinquemila euro ma che prevede ulteriori interventi in futuro a beneficio della sicurezza dei nostri cittadini».

Comprensibilmente molto soddisfatto anche il sindaco di Ploaghe Carlo Sotgiu: «Con questo finanziamento saliranno a circa duecentomila euro gli investimenti fatti sulla manutenzione delle strade nel primo scorcio di legislatura – ha detto il primo cittadino – Per garantire la sicurezza dei nostri cittadini stiamo inoltre per adottare politiche di “traffic calming” che prevedono, a breve, l’istituzione del limite massimo di 30 chilometri orari all’interno del paese».



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative