La Nuova Sardegna

Sassari

Tributo “Queen in Rock” per la festa dei fedales del ’67

PORTO TORRES. Hanno scelto un modo originale per festeggiare il mezzo secolo di vita. Domani, dal pomeriggio Piazza “La Renaredda” sarà invasa dai neocinquantenni e non solo: il gruppo Fedales 1967...

29 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Hanno scelto un modo originale per festeggiare il mezzo secolo di vita. Domani, dal pomeriggio Piazza “La Renaredda” sarà invasa dai neocinquantenni e non solo: il gruppo Fedales 1967 ha infatti organizzato una serata musicale che prenderà avvio nel pomeriggio con Raimondo Nocco e Massimo Melis, per raggiungere il clou alle 21.30, quando sul palco saliranno i Queen in Rock, tribute-band del gruppo guidato da Freddy Mercury che regalerà un tuffo nel repertorio dei Queen. L’idea di festeggiare tutti insieme i cinquant’anni è nata senza che una sapesse dell'altra il primo gennaio di quest’anno ad Eliana Loi e Maria Grazia Casula, quindi un caffè al bar e la nascita di un gruppo Facebook.

Man mano, il gruppo si è ingrandito arrivando ad oltre 180 persone, alle quali si aggiunge qualche decina che non frequenta il popolare social. Da cosa nasce cosa e arriva la proposta di Gianfranco Serra di festeggiare con un concerto. Idea accolta prima in sordina, poi con l’autosostegno economico e la volontà di non abbattersi davanti ai problemi burocratici, è finalmente pronta a divenire realtà. (e.f.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative