La Nuova Sardegna

Sassari

bono 

Sulla pista di Sas Ischinas si corre il Palio del Goceano

BONO. Appuntamento per oggi nel galoppatoio comunale “Sas Ischinas” per il palio del Goceano, arrivato alla diciottesima edizione. Il palio, in programma alle 16, è organizzato, questa volta, dal...

30 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Appuntamento per oggi nel galoppatoio comunale “Sas Ischinas” per il palio del Goceano, arrivato alla diciottesima edizione. Il palio, in programma alle 16, è organizzato, questa volta, dal Comune di Nule. Gareggeranno, su duemila metri di percorso, i fantini di Anela, Benetutti, Bono, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai e Nule. L’ultima edizione è stata vinta da Burgos. Quest’anno gli spettatori assisteranno alle pariglie acrobatiche con i cavalieri di Orune, Assemini, Scano Montiferro, Nuoro e Oliena. Come da regolamento, i fantini cavalcheranno a pelo i cavalli che avranno scelto liberamente, dovranno essere muniti di casco protettivo omologato e portare i colori dei Comuni rappresentati.

La giuria della competizione sarà composta dai sindaci dei comuni partecipanti e da una delegazione della giunta della Comunità montana del Goceano composta dal presidente e da due assessori. Al primo classificato un premio della somma di cinque mila euro, al secondo duemila euro e al terzo classificato mille euro. (el.cor.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative