La Nuova Sardegna

Sassari

Cedi Sardegna prima udienza in tribunale

SASSARI. Si è tenuta nei giorni scorsi la prima udienza di verifica dello stato passivo del fallimento Cedi davanti al giudice Giovanna Maria Mossa e al curatore Alberto Ceresa. I creditori che...

01 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è tenuta nei giorni scorsi la prima udienza di verifica dello stato passivo del fallimento Cedi davanti al giudice Giovanna Maria Mossa e al curatore Alberto Ceresa. I creditori che avevano presentato domanda tempestiva erano 450 circa per un ammontare di crediti di decine di milioni di euro.

L’udienza si è svolta alla presenza di alcuni creditori “insinuati” (che avevano cioè chiesto di essere inclusi nella lista dei creditori). La situazione debitoria era stata già esaminata in sede di procedura concordataria nella quale la quasi totalità dei creditori aveva già documentato l’esistenza e l’ammontare dei propri crediti. Per le domande che hanno richiesto approfondimenti è stato disposto rinvio all’8 febbraio.

Cedi Sardegna, costituita nel 1995 per gestire il centro di distribuzione di Codrongianos, era diventata una società per azioni nel 2012. Dopo questo passo la società, che aveva catalizzato fusioni e partecipazioni, è entrata in crisi passando dai fatturati record all’aula del tribunale fallimentare, con 190 lavoratori rimasti per strada e decine di milioni di debiti maturati con fornitori e creditori.



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative