La Nuova Sardegna

Sassari

in carcere 25enne 

Furto nell’auto di un avvocato: arrestato dalla Stradale

SASSARI. Gli agenti della sezione della polizia stradale di Sassari hanno arrestato Vincenzo Mela Giannichedda, 25 anni, sassarese, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Gli agenti...

03 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli agenti della sezione della polizia stradale di Sassari hanno arrestato Vincenzo Mela Giannichedda, 25 anni, sassarese, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Gli agenti hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura della Repubblica del Tribunale di Sassari.

Il provvedimento scaturisce da numerosi furti registrati negli ultimi mesi e sui quali erano state sviluppate le indagini che poi hanno portato a predisporre la documentazione che è stata trasmessa all’autorità giudiziaria. In particolare, gli agenti della Stradale - guidati dal dirigente Inti Piras - hanno operato in collaborazione con gli specialisti della Scientifica che hanno rilevato elementi significativi per identificare Vincenzo Mela Giannichedda.

Al giovane è stato contestato anche il furto messo a segno su un’auto di proprietà di un avvocato sassarese dal quale erano stati portati via abiti, denaro e altro materiale per un valore di oltre 1500 euro. Proprio l’attività investigativa sviluppata fin da subito dalla polizia stradale in collaborazione con la polizia Scientifica ha consentito di identificare quale autore del furto il 25enne sassarese.

Qualche mese fa, Vincenzo Giannichedda Mela era stato arrestato dagli agenti della sezione volanti della questura perché sorpreso a rubare in via Padre Manzella all’Istituto d’igiene medicina preventiva e di patologia generale dell’Università di Sassari (dove tra l’altro si erano già verificati diversi furti nell’ultimo periodo): il giovane si aggirava indisturbato nei corridoi. Dopo le formalità di rito negli uffici della questura, l’arrestato è stato trasferito in carcere a Bancali.



In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative