La Nuova Sardegna

Sassari

Carambola sulla Sassari-Ittiri: tre feriti

Carambola sulla Sassari-Ittiri: tre feriti

Una Punto tamponata da un camion è finita contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta 

05 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre feriti - il più grave ha avuto 90 giorni di cure - ieri pomeriggio lungo la Sassari-Ittiri nello scontro nel quale sono rimasti coinvolti tre mezzi.

L’incidente si è verificato intorno alle 17,30 a circa quattro chilometri dalla città, direzione Ittiri. Un camioncino ha tamponato con violenza l’auto che lo precedeva, una Fiat Punto dell’azienda “Coarsa” che a sua volta è stata proiettata sull’altra corsia di marcia, proprio mentre sopraggiungeva una Citroen C2. Inevitabile l’impatto: la Punto è finita in cunetta con la carrozzeria devastata, e anche la C2 è stata trascinata fuori strada (con danni ingenti nella parte anteriore destra). L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e gli agenti della polizia locale.

I feriti - dopo le prime cure sul posto - sono stati trasportato al “Santissima Annunziata” a bordo delle ambulanze. Lesioni e fratture, ma per fortuna nessuno è in pericolo di vita.

Gli agenti della polizia locale hanno cominciato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Pare che l’autista del camion sia stato abbagliato dal sole e non sia riuscito a evitare lo scontro con la Punto che poi è schizzata sull’altra corsia scontrandosi con la C2. Traffico a rilento fino alla rimozione dei mezzi incidentati.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative