La Nuova Sardegna

Sassari

SPETTACOLO AL BACCANALE 

Kiko Solinas canta Renato Zero

Kiko Solinas canta Renato Zero

Oggi alle 21 appuntamento con il recital dell’artista sassarese

07 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Appuntamento musicale da vedere e da sentire oggi alle 21 al circolo culturale “Al Baccanale” di Porto Torres dove andrà in onda il “recital Zero” con Kiko Solinas che interpreterà le più belle canzoni di Renato Zero.

Il circolo di via Sassari riprende dunque l’attività autunnale - dopo le proposte di musica per tutti i gusti dei mesi scorsi - e lo fa ospitando l’artista sassarese. Una vecchia conoscenza di grandi conduttori televisivi, tra cui il compianto Mike Bongiorno, che lo incoronò vincitore di una puntata della trasmissione “Momenti di gloria” dedicata agli imitatori di cantanti famosi e andata in onda negli anni Novanta sull’emittente televisa Canale 5. Per chi ha avuto modo almeno una volta di seguire le esibizioni di Kiko Solinas nelle varie location isolane, non può non rimanere impressionato dalla sua incredibile somiglianza fisica, vocale ed interpretativa con Renato Zero. Una serie di successi del cantautore cantanti con lo stesso trasporto del famoso cantante romano e con una tonalità davvero simile. Il concerto ripercorrerà la storia e i successi di Renato Zero, dove verranno proposti brani indimenticabili come “Il carrozzone”, “Il cielo” e “Amico”. Ma anche tante altre canzoni che cattureranno l’attenzione di chi ama quella musica d’autore che porta alla ribalta temi importanti della vita sociale degli individui. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative