La Nuova Sardegna

Sassari

prima edizione del sardinian open 

Jiu Jitsu: oro, argento e bronzo per gli atleti turritani

Jiu Jitsu: oro, argento e bronzo per gli atleti turritani

PORTO TORRES. Brillano gli atleti turritani nella prima edizione del Sardinian open di Jiu Jitsu disputata sul tatami di Cagliari. Stefano Sanna e Giuseppe Sotgiu hanno combattuto bene nella prima...

08 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Brillano gli atleti turritani nella prima edizione del Sardinian open di Jiu Jitsu disputata sul tatami di Cagliari.

Stefano Sanna e Giuseppe Sotgiu hanno combattuto bene nella prima giornata – senza però riuscire ad arrivare sul podio – ma il vero exploit è arrivato nelle finali del giorno dopo con Sanna che riesce ad conquistare una medaglia d’argento nella nei – 70 chilogrammi e Sotgiu un oro negli Assoluti e una medaglia di bronzo nei -82,3 chilogrammi. Sfortunata, invece, la prestazione di Giovanni Andolfi, che esce dalla competizione dopo un pareggio e per decisione arbitrale. Risultati più che eccellenti quelli ottenuti dai giovani portotorresi e questo anche grazie all’istruttore Danilo Secchi della palestra M.A.S. e al maestro Angelo Sanna della società Budokan Sorso. La disciplina del Jiu Jtsu è nata come appendice del kodokan judo e insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e più forte, portando lo scontro al suolo dove utilizzerà appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative