La Nuova Sardegna

Sassari

Giallo a Castelsardo, auto col cadavere di un nomade nelle acque del porto

Il punto in cui è stata trovata l'auto
Il punto in cui è stata trovata l'auto

L'utilitaria è stata individuata in serata da due pescatori dilettanti, in azione i sommozzatori dei vigili del fuoco intervenuti anche con un'autogrù

09 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Giallo a Castelsardo. Un'auto, con a bordo un cadavere di uomo, è stata individuata nella tarda serata del 9 ottobre da due pescatori dilettanti nel bacino di carenaggio del porto di Frigiano.

All'interno dell'auto, una Fiat Punto grigia, ripescata dopo la mezzanotte dai vigili del fuoco, c'era Blagoje Milanovic, un nomade slavo di 70 anni, la cui scomparsa dalla zona di Lu Bagnu-Casterlsardo era stata segnalata dai familiari, anche attraverso una richiesta di aiuto sui social.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.15969699:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/10/10/fotogalleria/annega-nell-auto-finita-in-mare-a-castelsardo-il-recupero-dei-vigili-del-fuoco-1.15969699]]

È stata una fine orribile: l'uomo è morto annegato, dopo aver tentato inutilmente di uscire dall'auto inabissata.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, che hanno operato con i sommozzatori e un'autogrù, sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.

C'è ora da capire come sia avvenuto quello che al momento sembra un tragico incidente. L'uomo potrebbe aver sbagliato una manovra con l'auto finendo nelle acque del porto. Non sono comunque escluse altre ipotesi.

Oggi 10 ottobre si svolgerà l'autopsia sul cadavere.

 

 

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative