La Nuova Sardegna

Sassari

Campetto di basket, merito del Comitato

Campetto di basket, merito del Comitato

Gli abitanti di Sant’Orsola bacchettano i Riformatori: «Non appuntatevi medaglie che non vi spettano»

10 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il comitato per Sant’Orsola è entusiasta per la rinascita del vecchio campo di basket di Sant’Orsola. Un po’ meno per i meriti che si sono presi i Riformatori.

«Vorrei dare una più chiara e veritiera visione di quello che è stato il percorso che porterà, non solo al rifacimento, ma al recupero dell’intera area che si sviluppa su un terreno comunale di più di 1 ettaro, del quale, già nel novembre del 2005, rilevai tutti i dati catastali e feci, da consigliere di Circoscrizione, iniziare un iter amministrativo – racconta il presidente Francesco Piras – siamo riusciti a inserirla nelle Aree dei Nuovi Nati, con l’impianto di circa 100 nuovi alberi, permettendo così di tenerla pulita ed in ordine. L’Assessorato all’ Ambiente ha poi partecipato al bando europeo “Adapt “che ha permesso di acquisire importanti fondi che attraverso un progetto permetteranno, non solo di riqualificare l’intera area ma di arredarla e adibirla a diverse funzioni di svago e sportive».

E ancora: «Solo ed unicamente Luca Angius, ex cestista della Dinamo Basket, ha attivamente, contribuito alla ricostruzione dei canestri, con ripristini temporanei sul vecchio asfalto e ritracciando con le sue mani l’intero campo di basket, facendo in modo che anche con un manto non ottimale i ragazzini del quartiere potessero utilizzarlo provvisoriamente».

E qui la puntualizzazione. «Il signor Saba, che con il suo gruppo politico che si erge a paladino del recupero del campetto, ha unicamente organizzato un incontro politico sul campetto a cui parteciparono ben poche persone e nel quale poco si parlò del futuro dello stesso. A questo seguì una piccola festa di raccolta fondi, a cui i componenti del Comitato hanno contribuito ampiamente, che consta di 1500 euro dei 6,000 previsti.

In seguito, il Comitato per Sant’Orsola, a partire dall’inverno scorso, ha iniziato il percorso amministrativo non semplice, interessando e sollecitando l’assessore Ottavio Sanna, che si è attivato per permettere il reperimento di quei fondi necessari al rifacimento del manto del campetto.

«Oggi siamo molto vicini alla conclusione – conclude il presidente del Comitato Francesco Piras – e non ci fa certo piacere che il rappresentante dei Riformatori, Michele Saba, possa e voglia accreditarsi i meriti di una piccola ma importante opera per il quartiere».



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative