La Nuova Sardegna

Sassari

dopo la vittoria al concorso del Miur 

Gli auguri ai ragazzi del Brunelleschi: «Siete il futuro»

Gli auguri ai ragazzi del Brunelleschi: «Siete il futuro»

PORTO TORRES. Emozione, orgoglio, gratitudine. Queste tre parole racchiudono al meglio i sentimenti che, a nome della città, le istituzioni scolastica e politica hanno voluto tributare ai ragazzi...

10 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Emozione, orgoglio, gratitudine. Queste tre parole racchiudono al meglio i sentimenti che, a nome della città, le istituzioni scolastica e politica hanno voluto tributare ai ragazzi della III D della scuola media “Il Brunelleschi” dell’Istituto Comprensivo1 recentemente premiati al Ministero dell’Istruzione come vincitori a livello nazionale del Concorso “Regoliamoci – Ecocentrico ! L‘ambiente è la nostra casa” organizzato da Libera in collaborazione col Miur. In una sala consiliare gremita come non mai, le assessore Vetrano, Biancu e Nuvoli hanno accolto gli studenti accompagnati dai loro professori e da tantissimi genitori.

«Grazie per averci promosso e fatto conoscere col vostro bellissimo progetto; tutti abbiamo letto “La nave fantasma”», ha introdotto l evento Alessandra Vetrano, lasciando poi la parola ai ragazzi che hanno spiegato la genesi del progetto e letto la trama del loro lavoro. «Sono ragazzi vincenti, proponiamo loro qualcosa e si buttano come kamikaze: l’anno scorso hanno partecipato a 47 progetti», ha detto emozionatissima la professoressa Bruna Forma. «Questi giovani stanno mostrando di rappresentare un futuro fulgido e degno per la città», ha ribadito il dirigente vicario Alessandro Pinna. Accolto da una standing ovation, Lello Cau, di SardegnAmbiente, il tecnico che ha fornito la consulenza alla base del lavoro. Poi la premiazione con un attestato e la foto di rito. (e.f.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative