La Nuova Sardegna

Sassari

Ritornano i miasmi nella zona artigianale

PORTO TORRES. Ieri mattina una puzza insopportabile ha ammorbato l’aria della zona artigianale, creando parecchi disagi agli operatori commerciali e alla clientela presente. «Già alle 8 di mattina i...

10 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ieri mattina una puzza insopportabile ha ammorbato l’aria della zona artigianale, creando parecchi disagi agli operatori commerciali e alla clientela presente. «Già alle 8 di mattina i miasmi erano più forti e persistenti rispetto alle volte scorse – dice un commerciante – e abbiamo dovuto chiudere le porte degli uffici per non essere investiti da quell’odore nausebondo: anche i clienti che sono arrivati per chiedere un preventivo, sono dovuti andare via proprio perché era diventato insopportabile respirare».

Sono partite immediatamente le segnalazioni al comando di polizia locale e all’Arpas, ma al commerciante non è poi arrivata alcuna risposta in merito alla segnalazione effettuata. Qualche settimana fa l’assessora all’Ambiente, Cristina Biancu, aveva chiesto che venissero svolti controlli specifici in merito ai miasmi dell’area artigianale - segnalata anche da cittadini che abitano in diversi quartieri – ma secondo il verbale della polizia locale era tutto in regola. L’azienda interessata aveva infatti evidenziato il rispetto delle prescrizioni previste dall’autorizzazione provinciale. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative