La Nuova Sardegna

Sassari

Boom di iscritti alla piscina di Ploaghe

PLOAGHE. La piscina comunale di Ploaghe ha riaperto i battenti per la nuova stagione e lo ha fatto con i migliori auspici. In poco più di una settimana infatti sono state abbondantemente superate le...

11 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. La piscina comunale di Ploaghe ha riaperto i battenti per la nuova stagione e lo ha fatto con i migliori auspici. In poco più di una settimana infatti sono state abbondantemente superate le 300 iscrizioni, un numero davvero importante per un impianto natatorio che, nonostante l'indubbia bellezza e qualità tecnologica, negli ultimi anni aveva un po’ sofferto.

La nuova gestione, affacciatasi nel mese di gennaio dell’anno in corso, potrà ora confrontarsi con la prima vera stagione completa e, se il buon giorno si vede dal mattino, si prevede un’ottima partecipazione sia da parte degli utenti ploaghesi che da parte degli appassionati provenienti da tutto il territorio. Dal Meilogu al Coros passando per l'Anglona sono diversi infatti i nuovi utenti della struttura che si serviranno per la prima volta dell'impianto ploaghese. Secondo l'assessore comunale allo Sport, Gerolamo Masala, il merito di questa rinascita è da attribuire tutto alla nuova gestione dell’impianto, guidata da Danilo Russu, che con competenza e forte carica innovativa è stata capace di mettere in acqua importanti progetti come “Gavino il bagnino” destinato ai bimbi della scuola o come il “Progetto Albatross” per le persone in condizioni di disabilità.

Lla piscina offre corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, aquafitness, nuoto in gravidanza, nuoto baby, nuoto in acque libere, area agonismo e nuoto paralimpico. Nei prossimi mesi verranno inoltre avviati i corsi per bagnino. (m.t.).



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative