La Nuova Sardegna

Sassari

Bultei, fondi per il rischio idrogeologico

BULTEI. Grazie alla rimodulazione del programma degli interventi approvata dalla giunta regionale, sono stati stanziati 300.000 euro per la messa in sicurezza di via Manzoni a Bultei. Questa...

11 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Grazie alla rimodulazione del programma degli interventi approvata dalla giunta regionale, sono stati stanziati 300.000 euro per la messa in sicurezza di via Manzoni a Bultei. Questa operazione si configura come il necessario completamento dei lavori iniziati in via Goceano e portati a termine lo scorso anno.

Il finanziamento ha lo scopo di coprire le spese necessarie per l’ultimazione di lavori urgenti finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico, particolarmente allarmante nel centro del Goceano. L’integrazione della somma elargita in favore del Comune di Bultei si è resa indispensabile in quanto la cifra messa in campo in un primo momento (150.000 euro) si è rivelata insufficiente a coprire la spesa necessaria per entrambe le vie interessate dai lavori. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha ritenuto di inserire i lavori in un progetto più ampio e articolato che verrà portato a termine grazie alla seconda parte del finanziamento. Il Comune di Bultei è particolarmente attento alle problematiche legate alla stabilità del territorio e all’abbattimento del rischio idrogeologico, infatti è attualmente in fase di appalto per l’assegnazione dei lavori sull’ingresso del canale tombato che attraversa il centro abitato per circa un kilometro. Questo intervento è propedeutico a un più ampio progetto di risagomatura e messa in sicurezza del canale stesso. (m.l.m.)



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative