La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, lavori a Truncu Reale: niente acqua in alcune zone dalle 15

Sassari, lavori a Truncu Reale: niente acqua in alcune zone dalle 15

Abbanoa costretta a effettuare restrizioni. Possibile qualche disagio anche a Porto Torres e Stintino

11 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Interruzioni nell'erogazione dell'acqua sono previste oggi, 11 ottobre, a Sassari, Porto Torres e Stintino. Le squadre di Abbanoa effettueranno un intervento di manutenzione programmata nelle vasche del potabilizzatore di Truncu Reale a Sassari. Nel dettaglio, si procederà alla pulizia dei sistemi di chiariflocculazione che servono a trattenere le impurità presenti nell’acqua grezza in arrivo dall’invaso del Coghinas.

L’impianto ha lavorato al massimo delle proprie potenzialità durante il periodo estivo quando sono state raggiunte punte di produzione di circa mille litri al secondo. Per eseguire i lavori il potabilizzatore non sarà bloccato, ma si procederà a una diminuzione della produzione di acqua potabile. Di conseguenza diminuirà la portata verso i serbatoi dei centri serviti.

Le restrizioni previste a Sassari: chiusura dell’erogazione anticipata alle 15 (con riapertura alle 4 della mattina del 12 ottobre) nelle zone servite dal serbatoio di via Milano: Luna e Sole, Monte Alto e Medio, Monserrato, centro storico alto (da piazza Castello verso via Duca degli Abruzzi), Porcellana, Tingari, Valle Gardona e Gioscari). Nelle altre zone l’erogazione sarà garantita sempre.

A  Porto Torres, in funzione dei consumi e delle scorte disponibili, potrebbe essere effettuata una chiusura dell’erogazione dalle 22 alle 6 mentre a Stintino, in funzione dei consumi e delle scorte disponibili, potrebbe essere effettuata una chiusura dell’erogazione dalle 20 alle 6.

Le squadre di Abbanoa saranno operative per effettuare le manovre in rete per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Eventuali fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, saranno contrastati da operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete interessati. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative